Verifica SOLAS II-1 - NOINAVI

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Verifica SOLAS II-1

Verifica apprendimento
CO 01
La SOLAS Chap. Ii-1, Part B1 (stability), Regulation 6 & 7 tratta gli indici "Attained subdivision index A" ed il "Required subdivision index R", che debbono soddisfare alia diseguaglianza A > R. Da cosa è composto l'indice "A“
A.     dalla valutazione del coefficiente di permeabilità per ciascun spazio.
B.   dalla sommatoria del prodotto di pi ed si (probability che uno spazio (i) sia allagato e probability che la nave non si capovolga ne affondi).
C,   dalla sommatoria dgli si (probability che la nave non si capovolga ne affondi).
C.   dalla valutazione del coefficiente di permeabilità per ciascun spazio.
CO 03
Quale fra queste asserzioni e corretta?
A.   Le navi a costruzione trasversale presentano migliori caratteristiche alia flessione rispetto alle navi a costruzione longitudinale.
B.   Le navi a costruzione longitudinale presentano migliori caratteristiche alia flessione rispetto alle navi a costruzione trasversale.
C.   Le navi a costruzione mista presentano migliori caratteristiche alia flessione rispetto alle navi a costruzione trasversale.
D.  Le navi a costruzione trasversale presentano le migliori caratteristiche di flessione.


CO 04
Il timone e sostenuto da...
A.    Un agugliotto posto nella femminella.

.B.    dalla spinta della sua carena.
C.    dal calcagnolo.

D.    dalla cpodrina, sostegno posto generalmente nel locale agghiaccio.
CO 05
Concetto di STAGNO enunciato dalla SOLAS II.1 R.17 Watertight...
A.   Means the use of "splashing door".

B.   means the use of steel or equivalent matirial for the watertight arrangements.

C.   means having scantlings and arrangements capable of preventing the passage of water in any direction under the head of water likely to occur in intact or damaged conditions.
D.   means that in any sea conditions water will not penetrate into the ship.

SO 0201
Perché nelle bulkcarriers e generalmente nelle tankers si realizzano paratie stagne trasversali corrugate, anziché piane?
A.    semplicità di costruzione.
B.    mancanza di struttura interna (si evitano residui a fine discarica).
C.    metodo di costruzione più moderno.
D.    non vi e una ragione particolare.
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